Promozione del volontariato

Festa del volontariato

Dal 2003 la Consulta partecipa anche alla Festa del Volontariato organizzata dal Csv; un’occasione importante per dare visibilità e riconoscimento alle associazioni di volontariato e al mondo del Terzo settore.

Nell’edizione 2007, tenutasi il 16 Settembre, la Consulta si è inserita con uno spazio tutto suo in piazza delle Erbe. Qui si sono allestiti una trentina di stand a disposizione di altrettante consociate e durante la giornata l’interessamento dei cittadini è stato molto alto. In occasione di questo evento la Consulta ha organizzato, sempre in collaborazione col Csv, un convegno dal titolo “Impronta storica; vent’anni di impegno sociale a Padova”, a cui sono intervenute associazioni e personalità storiche del volontariato padovano.

La Giornata Internazionale del Volontario

Il progetto “Una giornata particolare”, oggi gestito dal Centro Servizio per il Volontariato, nasce da un’idea della Consulta del Volontariato, che nel 2006 decise di creare un evento durante il quale i giovani delle scuole superiori di Padova e provincia potessero incontrare le associazioni di volontariato e sperimentare l’esperienza della solidarietà.

Quest’anno la Consulta ha rinnovato la partecipazione a questa manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...